domenica 17 gennaio 2010
Terremoto ad Haiti
Non posso fare altro che unirmi (anche se solo spiritualmente) alla strage che questo paese ha subito. 50.000 i cadaveri raccolti fin'ora e seppelliti nelle fosse comuni. Non si esclude che ce ne saranno altri, e altri ancora moriranno per le precarie condizioni igieniche del paese.
Le associazioni umanitarie subito sono partite per aiutare il paese ormai fantasma, distrutto dalla forza della natura. I numerosi morti hanno subito scosso le coscienze di tutte le parti del mondo. Milioni, sono infatti, i dollari donati da tutti i paesi. Tiger Wood ha donato 2 milioni di dollari per i terremotati, altri importanti esponenti (molti ambasciatori UNICEF) sono scesi in campo per raccogliere fondi.
Ma come al solito, ogni occasione è buona per guadagnare soldi. E anche in queste occasioni molti approfittano della generosità delle persone per pensare ai propri interessi. Le stragi, le grandi morti, quelle che fanno numero, subito colpiscono il nostro animo. Ma prima? Ma prima del terremoto cosa era Haiti?
Haiti era un paese dove tantissimi bambini non superano i 5 anni di età. Il 90% della popolazione non supera i 50 anni di età, questo dovuto alle condizioni igienico-sanitarie pessime. Vivono in baracche e ogni giorno è lotta alla sopravvivenza. Paesi dove l'istruzione è pari a 0, dove non hanno il necessario per il vivere quotidiano. le associazioni umanitarie dov'erano? Gli ambasciatori UNICEF dove stavano?
Vi siete messi in mostra solo per salvare la faccia... questo è il brutto. Ogni giorno muoiono persone... quelle morti a rate sono meno importanti delle stragi? Non scompaiano lo stesso vite umane?
Vi invito a fare una donazione all'UNICEF per il Terremoto di Haiti a questo link:
https://www.unicef.it/web/donazioni/index.php?c=OEHA&l=0001
Che potete raggiungere anche dal sito ufficiale dell'UNICEF ITALIA che è http://www.unicef.it. Se non vi fidate dei pagamenti online potete recarvi verso i comitati presenti in tutte le province e fare una donazione lì specificando il causale.
Potete donare per il terremoto di Haiti anche tramite la Chiesa Cattolica. Il 24 Gennaio 2010 è stata istituita dalla CEI la giornata di colletta nazionale: tutte le offerte delle queste andranno interamente per Haiti.
Un piccolo gesto può aiutare tanti bambini ;) Pensiamoci!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento