mercoledì 12 gennaio 2011

Buon 2011 anche se in ritardo

Salve a tutti carissimi amici

Innanzi tutto tanti auguri di buon 2011. Spero veramente che questo anno appena iniziato sia per voi un anno ricco di felicità e di gioia. Scrivo con ritardo qui, anche se sul nostro gruppo di Facebook sono stato più puntuale ;)

Lo studio prosegue anche a ritmi un po' pesanti. Ecco il motivo per cui non riesco a dedicarmi sempre a questo spazio. Persino la rubrica Pensiero del giorno è stata messa da parte. Spero quanto prima di potermici dedicare con più tempo. Ne avete diritto anche voi che mi seguite (perchè mi seguite vero? grazie mille).

In questi giorni, tra i numerosi impegni, sono riuscito a finire di leggere Etica per un figlio, di Fernando Savater. È un libro molto leggero, scritto con semplicità. Ed è con semplicità che questo autore riesce a parlare di etica, l'arte di vivere bene. Sebbene non condivido parte delle sue opinioni (specialmente quelle sui piaceri) lo trovo un libro veramente interessante da leggere. Lo consiglio a tutti, specialmente ai ragazzi dell'età compresa fra i 14 e i 18 anni.

A presto!
Alfonso

Nessun commento:

Posta un commento